Percorso al Passo della Fricca

Accesso stradale: strada della Fricca S.S. 349, parcheggio al Passo della Fricca

Descrizione: Dall’albergo si scende brevemente verso la Baita Filadonna per risalire il Doss del Poster (metri 1.131) da cui si può ammirare il versante sud est del Monte Cornetto e in basso il solco delle sorgenti del Torrente Centa.
Ritornare poi alla Baita Filadonna e girare a destra continuando a scendere tenendo sempre la destra fino ad arrivare ai prati del Poster. Girare a sinistra passando vicino ad una casa disabitata e seguire la stradina che fa parte dei 60 km della Vigolana e che è anche percorso mountain bike durante l’estate.
Dopo aver attraversato un piccolo torrente nei pressi di una vecchia calcara si abbandona la strada e si inizia a salire seguendo la traccia di una vecchia strada nel bosco per poi sbucare nei prati sotto la frazione Menegoi. Da li si sale fino all’altezza di una stradina che arriva sopra le case e la si segue verso sinistra fino a tornare al punto di partenza.