Centro Equestre Maso del Sole

Il miglior modo per vivere il cavallo e conoscere il territorio 

In uno splendido scenario naturale a 1.000 metri, a 4 km da Vattaro, vengono organizzati corsi di equitazione di monta inglese, attività con pony per bambini e riabilitazione equestre.

Punto tappa dell’Ippovia Trentino Orientale, rilascia le patenti F.I.S.E. turistiche, ludiche, agonistiche (equitazione di campagna endurance)

Il centro è ideale per accogliere i cavalli, si offrono vari servizi: box con paddock, tondino coperto, campo all’aperto (3200 mq.), maneggio coperto (800 mq.), lavaggio, spogliatoio, selleria, club house, parcheggio trailer e ampi spazi esterni per vivere al meglio il cavallo e la natura.

campo
uscita a cavallo
pony

Uno staff qualificato e tanta passione garantiscono all’adulto e al bambino un percorso evolutivo sereno e sicuro nelle tecniche equestri, scoprendo insieme emozioni e sensazioni nuove in un contesto naturale unico.

Gli adulti possono fare passeggiate a cavallo sotto una guida esperta che sa bene come raccontare il proprio territorio, ma anche chi non è mai andato a cavallo può avvicinarsi a questo mondo: qualche lezione e si monta in sella.

E dato che lo sport mette appetito non potevano mancare i prodotti dell’autunno: pera e castagna.

I bambini possono già fare un giro sul pony a quattro anni, mentre a sei anni possono cominciare le lezioni: conoscere i cavalli nel loro ambiente conferisce la sicurezza necessaria per montare in sella.

Il centro equestre Maso del Sole è il posto ideale sia per trascorrere qualche ora sia per immergersi qualche giorno nel mondo dei cavalli.