Accoglienza diversa… vacanze in baita

Le vacanze in baita in Trentino permettono di vivere la montagna senza compromessi. Immerse nel verde, ristrutturate e attrezzate in base alle esigenze di oggi, le baite conservano il sapore delle abitazioni tradizionali e sono un vero toccasana per chi è in cerca di relax.

Sauna baite

Le baite sono piccoli edifici in legno e muratura che portano impressi i segni del tempo. Sono la testimonianza della vita di una volta giunta fino ad oggi: l’alpeggio, il lavoro e caldo rifugio per tutta la famiglia. Ogni baita conserva tra le sue mura la propria storia.

Gli spazi sono stati ristrutturati facendo fede alla tradizione dell’architettura alpina. Stube e caminetti oggi impreziosiscono gli ambienti. Immerse nei prati e boschi dell’Altopiano della Vigolana, sono l’ideale punto di partenza per passeggiate o escursioni in mtb, sport d’acqua nei laghi e d’inverno attività con le ciaspole ai piedi o sci.

Le baite permettono di vivere uniche e differenti esperienze di vacanza alla scoperta di tutta l’accoglienza dei proprietari delle baite, portatori dell’ospitalità autentica.