Muse – Museo delle Scienze

Il mondo naturale e le scienze a portata di mano, una straordinaria selezione di esperienze, un viaggio intorno alla storia e allo spazio che offrono a tutti i visitatori le risposte su come la nostra terra si sta evolvendo e molto altro.
Il Museo delle Scienze di Trento, progettato da Renzo Piano, non è il “classico” museo, ma è un luogo dove l’interattività vi permetterà di fare esperienze dirette e percorsi avventurosi.

muse
Un percorso alla scoperta della nostra storia anche attraverso percorsi visivi e sensoriali grazie alle installazioni multimediali e interattive che rendono questo museo uno spazio innovativo tutto da scoprire. Potrete interpretare la natura a partire dal paesaggio montano, con gli occhi, gli strumenti e le domande della ricerca scientifica scoprendo una nuova contemporaneità attraverso curiosità scientifiche e approfondendo le vostre conoscenze su scienza, innovazione e sostenibilità.

Mostre temporanea e installazioni permanenti, laboratori e studi di ricerca: tutto ciò che desiderate conoscere troverà una risposta in questa struttura che vi stupirà soprattutto grazie al concetto di “Zero Gravity”: l’allestimento prevede degli oggetti esposti sospesi con cavi sottili, regalando un effetto scenografico unico! Tavoli, ripiani e rettili volanti di ogni genere fluttuano nell’aria unendo i sei piani in cui si sviluppa il Muse, attraverso un’esperienza sensoriale a 360 gradi che coinvolge tutti i 5 sensi….
E se volete saperne di più non vi resta che venire a visitarlo.

Orari:
Da martedì a venerdì: 10.00 – 18.00
mercoledì: 10.00 – 21.00
Sabato, domenica e festivi: 10.00 – 19.00
Lunedì (non festivi): chiuso

Tariffe: Intero € 10,00- Ridotto: € 8,00

Per ulteriori informazioni: www.muse.it