Caricamento Eventi

Vigolana Trail 2018

13 Ottobre 2018

Vigolana Trail 2018

Nuovo comitato, nuova data, nuovi percorsi.

Sono molte le novità di questa quinta edizione del Vigolana trail, una manifestazione sempre in movimento.

Prima di tutto, nell’autunno 2017 cambia il comitato organizzatore che nasce dall’incontro sinergico e dalla volontà di promuovere assieme lo sport ed il territorio della Vigolana da parte del Gruppo Sportivo Valsugana Trentino e del Consorzio Turistico Vigolana.

Da subito, anche vista la new entry della Vigolana sky Race del 5 agosto che andrà a toccare le cime delle nostre montagne, si pensa a qualcosa di nuovo e diverso e la scelta ricade sul trail d’autunno, stagione che forse esalta il nostro territorio più delle altre con i magnifici colori che ci circondano.

Cambia quindi la data, non più primi di giugno ma sabato 13 ottobre, in modo che gli atleti ed ai loro accompagnatori possano assaporare la bellezza ed i colori dell’autunno in Vigolana.

Cambiano naturalmente anche i percorsi, che diventano più a bassa quota, molto corribili e con una spettacolare diversità di panorami chilometro dopo chilometro.

Tre i percorsi, in modo che tutti possano partecipare: Vigolana Marathon Trail di 42 km, Vigolana Half Marathon Trail 21 km e Vigolana Easy Trail di12 km. Percorsi che appunto non saliranno sino sulle vette della Vigolana ma che, percorrendo strade e sentieri forestali,  saranno molto più corribili e godibili. I vari percorsi interesseranno tutte le comunità della Vigolana, con l’intento di coinvolgere popolazione ed atleti in una festosa giornata di sport. Altra novità sarà l’approdo del Trail sulle rive del lago di Caldonazzo nel comune di Calceranica, con la precisa volontà di far percorrere quel “sentiero dei minatori” che rappresenta una parte di storia importante per la gente della Vigolana.

Non poteva mancare il Vigolana MiniTrail, la corsa non competitiva dedicata a bambini e ragazzi.

Ci sono cose invece che rimangono uguali: lo spirito della manifestazione basato sulla gioia di correre nella natura e dell’immancabile terzo tempo in compagnia, la disponibilità di tante associazioni e persone a collaborare alla buona riuscita dell’evento, l’impegno di tutti per far si che il 13 ottobre 2018 sia una giornata di festa in Vigolana.

La macchina organizzativa è già all’opera, tutte le informazioni sono già disponibili sul sito www.vigolanatrail.it e le iscrizioni apriranno il primo giorno di primavera, il 21 marzo.

Comitato Vigolana Trail