Loading Events

Vigolana in Movimento 2020

31 Maggio 2020

Vigolana in Movimento è nata qualche anno fa parlando tra amici di come sarebbe stato bello dedicare una giornata alle associazioni, allo sport, al movimento, al gioco, alla creatività.

Come sapete l’Italia sta affrontando l’emergenza COVID-19.
In linea con le direttive del Governo italiano, l’Italia è zona protetta con divieto di spostamento delle persone, chiusura di musei, cinema e biblioteche, aperture ridotte di negozi e centri commerciali, nessun evento e nessun assembramento di persone fino al 3 aprile.
C’è un tempo giusto per tutto. Un tempo per condividere, un tempo per pensare, un tempo per agire. Ora, lo sappiamo, è giunto il tempo di rallentare e di essere responsabili, per noi stessi e per gli altri.
Per questo aspettiamo l’evolversi della situazione per confermare o meno questo evento.
Quindi per ora rallentiamo, noi insieme a voi, per tornare alla normalità nel più breve tempo possibile. Di nuovo insieme, di nuovo sereni.
➡️ www.visittrentino.info/…/info-prat…/informazioni-coronavirus

 

 

E come spesso accade, alle parole sono seguiti i fatti: trovata la location adatta, contattate associazioni e gruppi sportivi, cercata una formula efficace siamo arrivati nel 2020 all’undicesima edizione.

Domenica 31 maggio 2020
Ore 10.00 – 17.00
Parco di Bosentino

Tantissime attività da poter provare gratuitamente

Gadget della manifestazione

Tutti potranno liberamente giocare, aiutati da istruttori e associazioni che si mettono a disposizione per fare provare tantissimi sport. Non occorre nessuna iscrizione, basta esserci e sarai proiettato nella giornata del movimento, per provare liberamente e gratuitamente tutte le attività proposte. Tutti possono provare sport classici ma intramontabili come calcio, pallavolo, atletica, mountain bike; sport meno diffusi come il ping pong, basket e scacchi; attività più particolari come il risveglio energetico e la ginnastica artistica. Non possono mancare gli sbandieratori e molto apprezzati sono gli spazi dedicati all’animazione dei ragazzi e dei bambini. E poi le freccette, il ballo, l’arrampicata e tanto altro. Come ogni anno lo spazio dedicato alle prove di manovra con i Vigili del Fuoco Volontari risulta il più affollato: i bambini vogliono provare a spegnere il fuoco e a arrampicarsi sulle scale o a strisciare nel tunnel montato apposta per loro. Per invogliare tutti a provare anche nuove cose verrà data una scheda e ogni volta che si proverà una disciplina verrà messo un timbro, con 12 timbri si riceverà il gadget della manifestazione, la maglietta Vigolana in Movimento: cosa non si fa per invogliare anche gli adulti a provare?