Caricamento Eventi

I Lunadì dell’Ortazzo 2019

4 Marzo 2019 - 12 Aprile 2019

Dove: Vattaro, Caldonazzo, Roncegno Terme, Tenna, Calceranica al Lago, Levico Terme, Trento

Tutti i lunedì dal 4 marzo al 8 aprile 2019 si terrà “I lunadì dell’Ortazzo”, serate dedicate al benessere con un occhio particolare alla coltivazione e all’alimentazione.

 

Lunedì 4 marzo
Lunedì 4 marzo a Vattaro si terrà il primo incontro con il tema “Gemme di benessere: cosa sono e come si usano i gemmoderivati”.

Lunedì 11 marzo
Il secondo incontro si terrà a Caldonazzo ed avrà come tema “Legumi: un’esplosione di gusto! Conoscerli e utilizzarli al meglio”.

Lunedì 18 marzo
L’incontro si terrà a Roncegno Terme con il tema “Cannabis e medicina: un viaggio a 360° su storia ed efficacia di un rimedio fitoterapico vecchio come il mondo”.

Sabato 23 marzo
A Centa San Nicolò sabato si terrà un laboratorio sui “Gemmoderivati: riconoscimento e raccolta gemme preparazione macerati glicerici”.

Lunedì 25 marzo
A Tenna ci sarà il quarto incontro con il tema “Il significato politico del Km 0: perché parlare di sovranità alimentare e CSA (comunità che supportano l’agricoltura”.

Lunedì 1 aprile
Il penultimo incontro si terrà a Calceranica al Lago ed avrà come tema “La difesa naturale dell’orto: coltivare ortaggi sani e rigogliosi si può, con i metodi naturali!”.

Sabato 6 aprile
Il secondo laboratorio si terrà a Telve ed avrà come tema “Con le mani in pasta: laboratorio pratico sulla panificazione naturale”.

Lunedì 8 aprile
L’ultimo incontro dei Lunadì dell’Ortazzo sarà a Levico con il tema “…e per merenda: uno snack sano! Proposte innovative che uniscono gusto e nutrimento”.

Venerdì 12 aprile
Venerdì si terrà a Trento l’evento speciale insieme a Vandana Shiva, l’attivista per i diritti delle donne e della Terra con il tema “Alimentare l’umanità”.