Caricamento Eventi

Da Mane a Sera 2019

14 Agosto 2019

Il 14 agosto 2019 si terrà la terza edizione di “Da Mane a Sera: Concerti nella Natura sull’Altopiano della Vigolana”.
Si comincerà con un concerto all’alba, ore 6:00, alla fonte nei pressi del Santuario della Madonna del Feles (Bosentino), intitolato Risveglio d’armonie, protagonista l’ArmoniEnsembleTrio. Brani inediti composti per il trio, tratti dal loro nuovo CD, si fonderanno con temi famosi tratti da colonne sonore e rielaborati per l’inusuale formazione di auto, clarinetto e chitarra. Dal barocco al jazz, dalla samba al tango, in un suggestivo percorso che, partendo dall’amatissimo “Mattino” di Grieg, porterà con sé anche il mare e la terra d’origine dei tre musicisti pugliesi.
Il concerto del meriggio, alle ore 12:00, presso il Baito dei Cacciatori a Vigolo Vattaro, dove l’ensemble Cavatina, formato dalle germaniche Dorothea von Albrecht e Barbara Rosnitschek, farà dialogare violoncello e auto al limitare del bosco, presentando Rarità da tre secoli: musiche di Bach, Dvořàk, Mozart, Glazunov, Albeniz, Nölck.
La giornata si concluderà con un concerto al tramonto, alle ore 18:30, sulla cima del Doss del Bue (Vattaro). Con il programma Eine kleine Bergmusik, la Sinfonietta Gigli saluterà il sole che scende tra le Dolomiti con alcuni dei brani più amati scritti per piccola orchestra, dalla celeberrima “Eine kleine Nachtmusik” di Mozart alla“Holberg Suite” di Grieg, compositore col il quale si aprirà e concluderà dunque la giornata musicale.
Ciascuno dei concerti sarà introdotto da una guida all’ascolto a cura di Alberto Nones, ideatore e direttore artistico del festival.

In caso di maltempo i concerti avranno luogo ugualmente, e si terranno rispettivamente nella chiesetta del Feles (alba) e al Teatro di Vattaro (tramonto).

“Da Mane a Sera” è un evento organizzato e sostenuto dal Comune dell’Altopiano della Vigolana