#MiniTrailVigolana

MiniTrailVigolana è nato per promuovere lo sport all’aria aperta coinvolgendo bambini, ragazzi e le loro famiglie nella pratica del trailrunning.

APPUNTAMENTI

Stiamo riprogrammando una nuova stagione di uscite sui sentieri a noi più familiari in compagnia dei nostri bambini.
Durante la primavera abbiamo provato cosa significhi correre e camminare in montagna e in natura, abbiamo sfidato pioggia e neve, ci siamo divertiti e abbiamo imparato tante cose nuove su questo bellissimo sport.
Ora siamo determinati ad andare avanti, ma vorremmo farlo il più possibile insieme a TUTTI voi, e per questo motivo vi chiediamo un po’ di collaborazione.
Niente di cui spaventarsi, leggete qui di seguito.
Noi resteremo naturalmente come punto di riferimento per quanto riguarda la comunicazione e i tesseramenti, ma ci piacerebbe che per ogni uscita un genitore a turno si rendesse promotore dell’uscita in programma.
Siamo sicuri che ognuno di noi ha in mente bellissimi posti dove poter trascorrere un pomeriggio con un gruppo di bambini tra i 5 e 13 anni.

Cosa serve: un percorso su cui correre/camminare, ad anello, della distanza di 4-5 km e per un dislivello di 100/200 metri e una tettoia o zona riparata per potersi cambiare alla fine e predisporre una merenda (autogestita: ognuno porta quello che gli riesce meglio!).
Se poi magari lungo il percorso avete qualcosa di particolare da farci visitare, l’uscita sarà sicuramente ancora più divertente: un vecchio mulino, un allevamento di animali, il lavoro di un apicoltore…
Se avete un amico/conoscente esperto di trailrunning o alimentazione o in generale vicino al nostro spirito del “vivere sano e in movimento” fatecelo conoscere! Potremmo pensare insieme di coinvolgerla/o per organizzare qualche semplice momento formativo durante o dopo le uscite.

Dove: il territorio di riferimento è quello dell’Altopiano della Vigolana, i laghi di Levico e Caldonazzo, la collina est di Trento (es: zona Maranza, Cimirlo, Villazzano, Povo) e la zona sud di Trento (es: Ravina, Romagnano, Aldeno, Mattarello).

Quando: il sabato pomeriggio, dalle 14 alle 16 (l’uscita vera e propria) e merenda a seguire, con un calendario che andremo a definire nelle prossime settimane (ma con cadenza indicativamente di 1 uscita ogni 3 settimane) e, con chi vuole, possiamo già iniziare a fissare le disponibilità. Quando ci si avvicinerà alla primavera e all’estate, potremo spostare l’ora di partenza tra le 14:30 e le 15:00 per permettere ai ragazzi delle medie di partecipare con maggiore agio avendo un maggiore intervallo tra la fine della scuola e la partenza dell’uscita.
Basterà davvero pensare al percorso e dare la vostra disponibilità ad accompagnare il gruppo.
Non dovrete preoccuparvi di altro, perché ciascun bambino sarà accompagnato da uno o entrambi i suoi genitori e ci saranno – oltre a noi – altri accompagnatori con esperienza di corsa in natura.

Che ne dite? Aspettiamo le vostre proposte!

Il team #minitrailvigolana
minitrail@vigolana.com
334.5495173 – 348.4443553


Contatti

#MiniTrailVigolana


334.5495173 - 348.4443553

 minitrail@vigolana.com

Richiedi Informazioni

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo la Policy Privacy di questo sito.