Malga Doss del Bue

I sapori delle migliori trattorie di montagna

MOMENTANEAMENTE CHIUSA

La posizione panoramica a oltre mille metri di altitudine, la cucina molto attenta alla selezione delle materie prime con prodotti a km 0, biologici e slow food seguendo sempre la stagionalità costituiscono il successo della malga. Da non perdere le merende servite su tradizionali taglieri in legno.

Il Ristorante Malga Doss del Bue si trova a 1020 metri di altitudine e gode di uno spettacolare panorama sulle Dolomiti del Brenta e in particolare la Cima Tosa, al tramonto la vista è straordinaria.
La gestione è stata affidata alla Società Malga Bue, con sede a Vattaro, che dopo aver arredato adeguatamente gli ambienti e installato una funzionale cucina completa delle più moderne attrezzature, ha aperto i battenti a metà luglio 2011.
La cucina è curata dagli chef Mario Briani e Christian Biasi che, prestando particolare attenzione alle materie prime, usando prodotti a km 0, biologici e slow food, cercheranno di soddisfare, anche attraverso menù stagionali e personalizzati, i palati più esigenti mettendo a vostra disposizione tutta la loro esperienza e professionalità.
Il ristorante offre un’ampia sala con circa 80 coperti, lo stile sobrio ma colorato ricorda le vecchie tavole delle trattorie di montagna. Imbandite semplicemente creano l’atmosfera giusta per gustarsi in compagnia l’ottima libagione accompagnata dai migliori vini della zona.
Nella stagione estiva altri 60 coperti trovano posto nelle panche antistanti l’edificio e altrettanti sul retro, a contatto diretto con il paesaggio circostante con lo sfondo le Dolomiti del Brenta.

Se nel pomeriggio decidete di recarvi al Doss del Bue per fare una passeggiata, sia d’estate che d’inverno, potrete terminare la vostra gita venendo da noi per una tipica merenda servita su taglieri in legno con formaggi, affettati e altri antipasti stuzzicanti.

La struttura è circondata da una rete di sentieri che collegano i vari paesi, adatti a piccole passeggiate tra il verde e le antiche abitazioni e sentieri più impegnativi che arrivano fino alla vetta della Vigolana di 2150 metri. Questi percorsi sono adatti al trekking, alla mountain bike, al cavallo, sono percorsi circolari, quindi ci si può innestare da diversi punti che sono facilmente identificabili grazie a una precisa segnaletica.

Dove si trova

Contatti

Malga Doss del Bue
Loc. Doss del Bue 200
38040 Altopiano della Vigolana (Vattaro) (TN)

(+39)0461848249

 info@malgadossdelbue.it

 www.malgadossdelbue.it

Servizi in evidenza

Parcheggio
Animali ammessi
Accessibile ai disabili
Cucina su richiesta
Giardino

Richiedi Informazioni

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo la Policy Privacy di questo sito.