Azienda Agricola Zamboni Mauro, Fausto, Alessandro

Un percorso chiuso, dalla terra alla tavola

Prodotti di montagna curati e controllati che comincino con la coltivazione del mais, proseguono con lo sfalcio dei prati per fornire il foraggio agli animali e terminano con la produzione di formaggi freschi ed altri prodotti caseari.

Allevatori di vacche dal 1974 a Vattaro.
I tre fratelli Zamboni sono orgogliosi di fare gli allevatori, e stanno per completare il ciclo chiuso della loro attività di coltivatori – mangimificatori – allevatori – produttori di latte e formaggi, con l’apertura del caseificio.
Ciclo completo che comincia con la coltivazione del mais (ogm free) in una cinquantina di ettari fra Trento e Primolano lungo tutta la Valsugana, prosegue con lo sfalcio dei prati situati sull’Altopiano che forniscono un ottimo foraggio agli animali, garantendo allo stesso tempo un importante servizio alla collettività di salvaguardia del territorio, segue la preparazione del mangime per gli animali, includendo l’attività di malga al Doss del Bue (dove tengono le «asciutte» e un centinaio di manze e manzette), si concluderà con la produzione di formaggi freschi e altri prodotti caseari, nello spaccio che apriranno, vicino alla strada che porta al passo della Fricca.
30 quintali di latte al giorno che producono con le loro 150 vacche in lattazione (Frisone della Germania, Brune, Simmenthal, «tre razze per un latte migliore»).
Un prodotto di montagna, rintracciabile al cento per cento da un ciclo chiuso di qualità. Gli alimenti che gli Zamboni danno alle loro vacche sono tutti naturali e soprattutto autoctoni. Ogni fase del processo di produzione, dall’allevamento degli animali alla produzione dei formaggi, sono curate con passione all’interno dell’azienda.

Dove si trova

Contatti

Azienda Agricola Zamboni Mauro, Fausto, Alessandro
Viale Trento 50
38049 Altopiano della Vigolana - Vattaro (TN)

0461.848549

338.8674370

 agricola.zamboni@alice.it

Richiedi Informazioni

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo la Policy Privacy di questo sito.