Azienda Agricola Il Leprotto Bisestile

Un luogo dove erbe e animali sono accuditi con amore

Sull’Altopiano della Vigolana a quasi 700 metri di altitudine, nella piccola comunità di Bosentino nasce l’azienda agricola “Il Leprotto Bisestile”.
Tra prati e boschi, con l’aria frizzante di montagna ed un incantevole vista sul lago di Caldonazzo a tenerci compagnia, coltiviamo piante officinali, spontanee ed aromatiche che trasformiamo in: tisane, creme gastronomiche, sali aromatici e prodotti cosmetici e il tutto nel totale rispetto della natura e degli animali.
Siamo inoltre specializzati nell’elicicoltura, ovvero l’allevamento di lumache per uso cosmetico, ottima è la nostra crema viso anti-age.
Nella nostra fattoria didattica troverete anche tanti animali recuperati da situazioni difficili o di abbandono, che Francesca, il cuore dell’azienda, accoglie e accudisce con amore.
Francesca, dopo aver studiato a Padova e a Firenze presso la Facoltà di Agraria ed essersi laureata in Tecnologie forestali e ambientali, ha deciso di ritornare nell’orto di nonna Edda e di mettere in pratica quanto studiato, unendo così conoscenze e tradizione.

Al Leprotto Bisestile la fantasia e la spensieratezza sono sempre di casa.
Una vista mozzafiato sul Lago di Caldonazzo e uno scorcio della Vigolana renderanno speciali le tue giornate.
Da noi potrai annusare le piante aromatiche, cogliere con gli occhi i colori delle erbe officinali e conoscere le nostre allegre bestiole.

Dove si trova

Contatti

Azienda Agricola Il Leprotto Bisestile
Via Castagnè 12
38049 Altopiano della Vigolana - Bosentino (TN)

333.2192999

 il.leprotto.bisestile@hotmail.com

 www.illeprottobisestile.com

Richiedi Informazioni

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo la Policy Privacy di questo sito.