Azienda Agricola Apicoltura Belli Elena

La cura del corpo con i prodotti naturali del territorio

Dall’incontro tra il prodotto delle api e le erbe officinali nasce una linea di prodotti ricchi di principi attivi dalle elevate proprietà per la cura del corpo e il benessere delle alte vie aeree. La visita all’azienda offre l’occasione di conoscere l’affascinante mondo delle api.

L’Azienda Agricola Belli Elena nasce nel 2012 dall’idea della titolare di riqualificare l’azienda di famiglia, da anni specializzata nella produzione di piccoli frutti (mirtilli e ciliegie). Le novità introdotte riguardano la coltivazione delle piante officinali e la microfiliera in apicoltura.
Grazie all’esperienza trentennale trasmessa dal padre e alla competenza acquisita frequentando corsi, l’Azienda si è specializzata nella produzione di miele (acacia, millefiori e castagno) e di altri prodotti dell’alveare, quali polline e propoli. Dall’incontro tra questi prodotti apistici con le erbe officinali (calendula, rosa canina, issopo, timo, echinacea …) è nata una linea di prodotti ricchi di principi attivi dalle elevate proprietà per la cura del corpo e il benessere delle alte vie aeree.
La visita all’Azienda (su prenotazione) offre l’occasione di conoscere l’affascinante mondo delle api in tutta sicurezza (arnia didattica) e ricevere informazioni in merito al mestiere dell’apicoltore e al super-organismo alveare.

Hai mai assaggiato un territorio? I nostri prodotti dell’alveare racchiudono tutta l’essenza della flora dell’altopiano della Vigolana, una esaltazione di sapori e combinazione di preziose proprietà benefiche che potrai conoscere durante gli incontri didattici dedicati alle api e al loro ecosistema, una vera occasione per condividere assieme le grandi emozioni che questo piccolo insetto riesce a trasmettere.

Dove si trova

Contatti

Azienda Agricola Apicoltura Belli Elena
Via Pozze 19
38040 Altopiano della Vigolana (Bosentino) (TN)

(+39)3316001049

 ​aziendaagricolabellielena@hotmail.it

 www.agribellielena.com

Richiedi Informazioni

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo la Policy Privacy di questo sito.