Azienda Agricola AlpBerries

L’azienda agricola AlpBerries di Giacomelli Michele nasce nel 2016 con la volontà di produrre e coltivare piante di piccoli frutti adottando i canoni dell’Agricoltura Biologica.

Nello specifico, l’azienda, è specializzata nella produzione biologica di piante di lampone, mora, ribes e mirtillo.

Seguire le orme di famiglia, ma guardando al futuro e al rispetto della natura sono stati i principi che hanno spinto Michele Giacomelli, all’età di 20 anni, ad intraprendere la strada dell’agricoltura.
Pienamente convinto che l’agricoltura biologica nel settore dei piccoli frutti si possa fare, e dopo aver fatto esperienza nell’azienda agricola familiare, Michele si è convinto che il futuro dell’agricoltura è nelle mani dei giovani e di coloro che sono sensibili ai temi ambientali e naturali; per questo ha deciso di avviare un’attività vivaistica di piante di piccoli frutti che NON prevedesse l’utilizzo di pesticidi e diserbi dannosi per l’ambiente.

La particolare posizione dell’azienda e dei suoi siti produttivi è influenzata dal clima prealpino, fattore molto importante per lo sviluppo di piante di piccoli frutti. Infatti, le catene montuose che circondano la zona conferiscono al clima inverni freddi con precipitazioni nevose molto utili allo svernamento delle piante e alla conservazione delle loro gemme, ed estati calde e asciutte ottime per la maturazione dei piccoli frutti.

Dove si trova

Contatti

Azienda Agricola AlpBerries
Via Nogarole 6,
38049 Altopiano della Vigolana (TN)

+ 39 340 9962913

 alpberries@gmail.com

 http://www.alpberries.it/

Richiedi Informazioni

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo la Policy Privacy di questo sito.