Accompagnatore di territorio del Trentino Mayr Stefano

Per imparare a leggere sotto la trama del territorio

Esperto naturalista, propone escursioni, trekking, itinerari dedicati al recupero della memoria storica e culturale delle nostre vallate oltre che a quella agricola, passeggiando insegna a leggere le tracce presenti sul territorio.

Libero professionista, naturalista e accompagnatore di territorio, Stefano Mayr svolge visite guidate con approccio multidisciplinare (geomorfologia, paesaggio, natura, storia, prodotti tipici) nell’ambito dell’Altopiano della Vigolana e valle del Centa, Altipiani Cimbri, Lagorai e più in generale tutto il Trentino. Itinerari di scoperta del Percorso dei Sensi, percorsi di connessione con gli Altipiani e i laghi attraverso antiche vie storiche. Nei dintorni: giro dei laghi dell’Alta Valsugana (Caldonazzo, Levico e biotopi del perginese, Montesei di Serso con visita ad azienda biologica di frutta antica); montagna di Roncegno, con visita a malghe e giro dei laghetti alpini.
Coordinatore della formazione delle attività di accompagnamento per la scuola professionale per animatori turistico sportivi dell’Istituto De Carneri di Civezzano.
Affiliato con il Collegio Guide Alpine del Trentino nella sezione Accompagnatore di Territorio.

Si garantisce:
– l’effettuazione delle uscite da parte di una figura professionale regolarmente abilitata all’accompagnamento su sentieri
– l’adeguata copertura assicurativa RC, la possibilità di svolgere attività alternative in caso di maltempo (visite a musei, aziende, presentazioni/lezioni su argomenti specifici)
– possibilità di eseguire escursioni anche in lingua inglese.

Contatti

Accompagnatore di territorio del Trentino Mayr Stefano
Loc. Mandola, 1
38049 Altopiano della Vigolana (TN)

(+39)0461847150

(+39)3285423635

 mayr@mountainwilderness.it

 www.accompagnatoriditerritorio.it​

Servizi in evidenza

Escursioni
Visite guidate

Richiedi Informazioni

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo la Policy Privacy di questo sito.