La Strada del Vino e dei Sapori

Da Trento alla Valsugana, passando per l’Altopiano della Vigolana e per la Valle dei Mòcheni

Territori distinti racchiusi in un solo ed unico viaggio, in cui la ricchezza e la diversità delle produzioni enogastronomiche diventano il nostro “piatto forte”.

Percorrendo questi luoghi, tra i più affascinanti del Trentino, potrete apprezzare l’armonia del Trentodoc Metodo Classico, bollicine di assoluta qualità che hanno consentito al territorio di Trento e alle sue colline di diventare zona d’elite della spumantistica nazionale, ma anche eleganti vini fermi, la morbida grappa trentina ed il gusto inconfondibile del “caldo” Parampampoli. Da non sfarsi sfuggire ci sono anche i piccoli frutti, minuti nelle dimensioni ma grandi nel gusto, i salumi come la lucanica e lo speck trentino ancora prodotti seguendo le antiche tradizioni, i formaggi di malga dal gusto inimitabile, il Vezzena apprezzato sin dai tempi dell’imperatore Francesco Giuseppe imperatore Austro-Ungarico e produzioni antiche da riscoprire come le Verde del Tesino.

Non saremmo che all’inizio di questo delizioso viaggio, ma lasciamo a voi il piacere di scoprire navigando sul sito e sul nostro blog tutti i produttori, le osterie e i ristoranti, gli agriturismi, le botteghe di prodotti tipici e le strutture ricettive che condividono questo percorso denso di sapori e pieno di sorprese.

 

Anche Altopiano della Vigolana è socio della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino e lo sono anche i nostri quattro produttori:

 

Azienda Agricola e Fattoria Didattica” Il Leprotto Bisestile”

Pasticceria Marzari

Cooperativa Castanicoltori Trentino Alto Adige

Cà dei Baghi – Azienda Agricola Valcanover Tullio