Criteri di applicazione del marchio Vigolana

logo-vigolanaSei un soggetto che opera nel territorio della Vigolana e vorresti utilizzare il Marchio Vigolana?

Qui puoi trovare le informazioni ed i moduli per richiedere il Marchio Vigolana, oltre alle linee guida per il suo corretto utilizzo.

Principali indicazioni

 Il marchio Vigolana è rappresentativo di un territorio.
Tutti i soggetti che vi operano possono utilizzare il marchio Vigolana nella propria comunicazione promozionale.

 

• Il marchio è registrato dal Consorzio Turistico della Vigolana, ne consegue che il settore turistico (accoglienza, ristorazione, guide ed accompagnatori sul territorio) e la produzione di prodotti tipici e locali (agricoltori, produttori, artigiani) sono i due settori per cui l’utilizzo è auspicabile in modo prioritario, oltre agli enti e associazioni culturali locali ed alla pubblica amministrazione.

 

• Il Consorzio, essendo titolare del marchio, può pertanto darlo in concessione d’uso ai soggetti interessati – sia privati che pubblici. La durata della concessione è illimitata per i soggetti pubblici, mentre per i privati vale 3 anni (rinnovabile tacitamente alla scadenza salvo diverse comunicazioni da parte del Consorzio).

 

• L’utilizzo è subordinato all’applicazione di alcuni criteri qui stabiliti: solo un corretto utilizzo del marchio potrà garantirne la riconoscibilità, con un conseguente reciproco trasferimento di valori fra territorio e soggetto utilizzatore.

 

• Chiunque arrechi danno all’immagine della Vigolana, potrà essere diffidato dal Consorzio dall’utilizzo del marchio Vigolana.

 

• L’utilizzo del marchio Vigolana è concesso gratuitamente ai soggetti che vorranno farne uso. Tutte le spese relative  all’applicazione ed utilizzo del marchio sono a carico dei soggetti utilizzatori.