Caricamento Eventi
VigolanaMOVIMENTO_logo

Vigolana in Movimento 2017

28 maggio 2017

Dove: Bosentino

Vigolana in Movimento 2017

Vigolana in Movimento è nata qualche anno fa parlando tra amici di come sarebbe stato bello dedicare una giornata alle associazioni, allo sport, al movimento, al gioco, alla creatività.
E come spesso accade, alle parole sono seguiti i fatti: trovata la location adatta, contattate associazioni e gruppi sportivi, cercata una formula efficace siamo arrivati nel 2017 all’ottava edizione.
Domenica 28 maggio 2017 dalle ore 10 alle ore 17.00 il parco e la zona sportiva di Bosentino si animerà di tante persone, soprattutto famiglie con bambini e di tantissime attività.
La formula è semplice: associazioni, gruppi sportivi, istruttori si mettono gratuitamente a disposizione di grandi e piccoli per fare provare nuovi sport, giochi e discipline ma soprattutto per divertirsi tutti assieme, famiglie e amici, in una cornice ideale, tra parchi verdi, campi e attrezzature sportive. Una intera giornata dedicata allo sport e alle discipline del movimento, al gioco e all’energia.
Quest’anno alla Vigolana in Movimento abbiamo associato altre manifestazioni:

Vigolana No Limits
Vigolana No Limits è la prima manifestazione a carattere nazionale di Handmtb lungo i sentieri sterrati immersi nella natura dell’Altopiano della Vigolana.
VIGOLANA_BABYbike_logo
Vigolana Baby Bike, una gara in mountain bike per ragazzi (ma non solo) su percorso ad ostacoli.
logo-minitrail-2015
#Minitrailvigolana è un progetto per coinvolgere anche i più giovani a godere di sport e natura correndo sui nostri sentieri

Tutti possono provare sport classici ma intramontabili come calcio, pallavolo, atletica, mountain bike; sport meno diffusi come il ping pong, hockey, basket, equitazione e scacchi; attività più particolari come il risveglio energetico e la ginnastica artistica. Non possono mancare gli sbandieratori e molto apprezzati sono gli spazi dedicati all’animazione dei ragazzi e dei bambini. Come ogni anno lo spazio dedicato alle prove di manovra con i Vigili del Fuoco Volontari risulta il più affollato: i bambini vogliono provare a spegnere il fuoco e a arrampicarsi sulle scale o a strisciare nel tunnel montato apposta per loro.
Per invogliare tutti a provare anche nuove cose verrà data una scheda e ogni volta che si prova una disciplina verrà messo un timbro, con 12 timbri si riceve un gadget della manifestazione, la maglietta Vigolana in Movimento: cosa non si fa per invogliare anche gli adulti a provare?
Come sempre immancabile il pranzo e la merenda assieme alla Pro Loco di Bosentino: il movimento, si sa, fa venire fame.

Venite liberamente a Bosentino a provare gratuitamente tutte le attività proposte e unitevi alla Festa di Vigolana in Movimento.