Agritur Martinelli

Direttamente dall'orto al piatto

La tradizione di un ambiente familiare e caratteristico, l’arredamento rustico e una cucina genuina a base di prodotti provenienti dall’azienda agricola di famiglia si fondono con l’innovazione del progetto Ecoristorazione Trentino e con l’attenzione alle diverse esigenze alimentari.

Tra i primi locali di ristorazione nati in provincia di Trento, ha mantenuto nel tempo rigorosamente le caratteristiche imposte dalla normativa di riferimento, rinnovando comunque in modo moderno l’offerta dei prodotti provenienti dalla annessa azienda agricola. L’azienda agricola e agrituristica sono condotte in forma esclusivamente familiare e lavorano una in funzione dell’altra coltivando terreni di montagna lavorabili a mano o con piccole macchine specifiche adatte ai terreni più ripidi. Presso l’azienda è possibile acquistare direttamente anche la farina da polenta di propria produzione e i mirtilli nel periodo estivo. I dolci e i liquori proposti sono realizzati con i piccoli frutti di produzione propria.

Questa azienda agrituristica è stata la prima ad aderire al progetto “Ecoristorazione Trentino”. Gli esercizi ristorativi che ottengono il marchio “Ecoristorazione” attivano azioni finalizzate alla riduzione dei loro impatti ambientali, tramite la riduzione dei rifiuti e dei consumi idrici ed energetici, oltre che l’azione di sensibilizzazione della clientela.
Locale aderente al progetto AIC “Associazione Italiana Celiachia” per offrire un servizio idoneo alle esigenze alimentari dei celiaci.

Dove si trova

Contatti

Agritur Martinelli
Frazione Doss 4
38049 Altopiano della Vigolana - Centa San Nicolò (TN)

0461.722125

 agriturmartinelli@gmail.com

 www.agriturmartinelli.com

Servizi in evidenza

Parcheggio
Animali ammessi
Accessibile ai disabili

Richiedi Informazioni

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo la Policy Privacy di questo sito.